Nel report si propongono alcuni elementi di valutazioni dei dati relativi all’emergenza sanitaria, evidenze su escalation provvedimenti per gestire l’emergenza, fiducia imprese, disoccupazione, lockdown attivi in Europa ed effetti in Italia su valore aggiunto e consumi, con valutazioni su composizione % occupazione artigianato, disoccupazione Usa e crisi globale del lavoro, crisi liquidità imprese e smart working.

Inoltre sono esaminate le politiche di stabilizzazione dell’Ue e in alcune principali economie, una analisi di alcuni indicatori dei gruppi di paesi Ue favorevoli e contrari ai ‘coronabond’, valutazioni quantitative su DL Cura Italia relative agli interventi sul lavoro e alla distribuzione interventi per area. Infine viene riportato l’aggiornamento delle pubblicazioni dell’Ufficio Studi e le News sulla crisi Coronavirus.