L’opinione degli artigiani su alcuni aspetti del lavoro, burocrazia, fisco e mercato
La popolazione e alcuni aspetti del rapporto con l’artigianato e le piccole Imprese
Il lavoro è stato coordinato da Enrico Quintavalle, Responsabile dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese.
L’impostazione dell’indagine è stata supervisionata da Bruno Panieri, Direttore Politiche Economiche.
Al percorsi di analisi dei diversi item che trova la sintesi in questo Rapporto ha partecipato Riccardo Giovani Direttore Relazioni Sindacali, Andrea Trevisani Direttore Politiche Fiscali e Stefania Multari, Direttore Relazioni Istituzionali. La rilevazione e la presentazione dei risultati del sondaggio su artigiani e popolazione è stato realizzata in collaborazione con ISPO, Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione, l’istituto di ricerca del Prof. Mannheimer.