Slides ‘Economia e imprese della montagna: perimetri, tendenze e interventi di politica economica’  della lezione di Enrico Quintavalle, Responsabile Ufficio Studi Confartigianato Imprese il 26 giugno 2024 al Master II Livello – Governance e sostenibilità per le montagne italiane – 2023/2024 dell’Università degli Studi del Molise con referenti scientifici i proff. Marco Marchetti e Rossano Pazzagli.
Qui l’intervista del prof. Marco Marchetti nel corso dell’evento Montagna Futura ospitato il 29 aggio 2024 dalla Società Geografica Italiana, la tappa nazionale dell’omonimo percorso di Confartigianato di approfondimento delle trasformazioni che nei prossimi anni coinvolgeranno i contesti alpini e appenninici e l’impatto sull’attività delle imprese. Nel corso dell’evento è stato presentato un report dell’Ufficio Studi dedicato all’economia montana.