L’ Elaborazione Flash “Il gap competitivo di tassazione su mercati esteri e aree di confine e la dinamica made in Italy nei settori di piccola impresa” abnalizza il gap di tassazione per le imprese sui primi quindici mercati esteri e nelle 14 province che confinano con uno stato estero: Aosta, Belluno, Bolzano, Como, Cuneo, Gorizia, Imperia, Sondrio, Torino, Trieste, Udine, Varese, Verbano-Cusio Ossola e Vercelli.
Inoltre viene esamina consistenza e dinamica dell’export nei settori di piccola impresa nei primi tre trimestri 2013 per regione e provincia. In calce la sintesi del lavoro.
L’anticipazione dei dati sul gap fiscale è stato oggetto dell’articolo di Luisa Grion su Repubblica-AF “Export, sulla competitività pesa lo spread fiscale” del 27 gennaio 2013