‘Elaborazione flash “Le imprese dell’edilizia tra crisi della domanda, credito rarefatto e rilancio da incentivi” con una analisi del settore dell’Edilizia a metà 2014, che aggiorna alcuni dei contenuti del Rapporto annuale ANAEPA-Confartigianato. In particolare il lavoro propone un quadro generale sul settore delle Costruzioni con una analisi di 18 indicatori congiunturali e approfondimenti sul sistema delle incentivazioni fiscali nel settore delle costruzioni e del Piano di edilizia scolastica del Governo Renzi. Il lavoro esamina le tendenze recenti della tassazione immobiliare ed analizza in dettaglio l’andamento del mercato del credito, sia nel segmento relativo alle imprese di costruzioni e sia in quello delle famiglie per l’acquisto della abitazione. L’Elaborazione contiene i dati sui mutui per acquisto di abitazione per regione e provincia.

Il lavoro è stato anticipato alla stampa il 16 agosto e la nota stampa è disponibile all’indirizzo
http://www.confartigianato.it/documentiportale\COSTRUZIONI_MUTUI CASA_RAPPORTO CONFARTIGIANATO_COMUNICATO STAMPA-16-AGOSTO-2014.DOC
La rassegna stampa completa è disponibile nella sezione “Rassegna Stampa – archivio quotidiani, radio e tv” della intranet