l’Elaborazione Flash “Alcuni ‘numeri chiave’ per micro e piccole imprese su lavoro, edilizia, scuola e debiti della P.A.”. L’analisi propone alcuni dati su lavoro, apprendistato e ammortizzatori sociali, cuneo fiscale delle piccole imprese. Inoltre tocca alcuni temi legati alle prossime decisioni di politica economica su edilizia, scuola e debiti della Pubblica Amministrazione.
Il focus propone alcune tendenze recenti del mercato del lavoro, evidenzia come il calo dell’occupazione sia concentrato sui giovani under 35, il pesante andamento delle assunzioni dell’apprendistato, il peso dell’artigianato nell’ambito della CIG, la coesistenza di elevati ‘fallimenti’ scolastici e bassa integrazione scuola lavoro.