Elaborazione Flash “Makers – trend autunno 2014” in cui sono riportate alcune evidenze statistiche sulla dinamica di produzione, fatturato, prezzi alla produzione e occupazione nel comparto Manifatturiero considerando in dettaglio le divisioni Ateco 2007 con presenza di imprese artigiane (escludendo quindi la divisione C12-Industria del tabacco). In Italia si contano 269.794 imprese artigiane attive nel manifatturiero, pari al 23,7% del totale, che impiegano 974.987 addetti, e hanno una dimensione media di 3,6 addetti per impresa.

A pagina 10 viene riportata una tabella riepilogativa che evidenzia – con riferimento all’ultimo dato e all’ultimo dato cumulato disponibili – per ciascuna variabile una dinamica tendenziale maggiore rispetto alla media.