L’Elaborazione Flash ‘Speciale Natale – L’artigianato alimentare’ esamina la struttura e dinamica delle imprese e degli occupati del settore alimentare artigiano con dettaglio per Regione e Provincia. Nel contesto delle festività natalizie particolare attenzione è stata dedicata al settore delle pasticcerie, panifici e gelaterie artigianali e dei produttori di cioccolato.
Inoltre il lavoro esamina la contenuta dinamica dei prezzi e i mercati delle esportazioni di torte, panettone di Natale, altri prodotti della panetteria, pasticceria, biscotteria made in italy, sottolineando la leadership italiana in Europa per numero di imprese del settore.
L’Elaborazione Flash presenta un focus sui 6mila trasformatori dei 194 prodotti agroalimentari di qualità con un dettaglio per prodotto, per Regione e Provincia.