Elaborazione Flash ‘Le tendenze del credito alle piccole imprese a marzo 2019. Focus su imprese artigiane a dicembre 2018‘. Il lavoro, che propone l’analisi della tendenza dei prestiti alle piccole imprese per regione nel I trimestre 2019, evidenzia la dinamica dei prestiti all’artigianato a dicembre 2018, per territorio, sia a breve che a medio-lungo termine.

A seguire gli highlights del lavoro, alcuni dei quali sono proposti nella News Studi del 18 luglio 2019 sul portale che intreccia il trend del credito alle piccole imprese con le ultime previsioni di Banca d’Italia sulla dinamica degli investimenti in beni strumentali, stimando in 29,8 miliardi di euro il flusso degli investimenti in macchinari e attrezzature generato dalle piccole imprese.