Report “Verso il nuovo concordato. Una analisi dei redditi delle imprese” predisposto dall’Ufficio Studi, in collaborazione con la Direzione Politiche Fiscali, e presentato il 24 gennaio 2024 al Comitato Tecnico Fiscale.

Nella prima parte il report propone una analisi di contesto, relativa alla politica di bilancio che si delinea alla luce della riattivazione nel 2024 del Patto di stabilità e crescita e delle linee guida della riforma del PSC, tema che sarà al centro del webinar del prossimo 5 febbraio 2024 alle ore 12.00, dedicato alla presentazione del 28° report su trend economia, congiuntura e MPI, ‘2024, il percorso ad ostacoli per l’economia italiana’.

Il cuore del lavoro è l’analisi sui redditi distinti per ISA (Indici Sintetici di Affidabilità fiscale) con un quadro di sintesi sui 31 ISA di riferimento per MPI e ARTIGIANATO corredata da una analisi a livello regionale sui principali  ISA principali.