In allegato L’Elaborazione Flash su ‘La riparazione di veicoli, di beni a metà 2011. Focus sulla sartoria’ in cui viene analizzato il comparto composto dalle imprese della riparazione di veicoli e di beni personal, con l’analisi per singolo settore, della dinamica delle imprese nel biennio 2009-2011 e del perimetro economico delle attività di manutenzione, conservazione e tutela dei beni acquistati dalle famiglie.
Inoltre il lavoro riporta la consistenza a metà 2011 per ciascun comparto per Regione e per Provincia, con un focus specifico sulla Sartoria. La prima provincia per densità imprenditoriale nel settore della riparazione è Ragusa con una intensità di 31,6 imprese ogni 10.000 abitanti. Seguono Sassari, Ascoli Piceno,   Macerata, Grosseto, Fermo, Enna, Biella, L’Aquila e Isernia. Nel lavoro sono pubblicate anche le classifiche con le prime 5 province per ripartizione e quella con la prima provincia per ciascuna regione.