Presentazione “Crescita della pressione fiscale e tassazione immobiliare-Fatturazione elettronica” del 23 maggio 2014 nel seminario in diretta web in materia di fiscalità locale degli immobili, tassazione dei redditi prodotti all’estero  e fatturazione elettronica organizzata dalla Direzione Politiche Fiscali e che vede collegati poco meno di 800 fiscalisti delle Associazioni Confartigianato.

Dopo una analisi sulle recenti dinamiche della crescita, la presentazione esamina l’evoluzione di alcune variabili di  finanza pubblica, con specifica attenzione alla pressione fiscale; la parte centrale della presentazione è dedicata alla tassazione immobiliare, con un confronto internazionale ed una analisi dell’impatto della TASI su sette profili di impresa. Viene anche esaminato il potenziale di riduzione di spesa per i Comuni nell’ambito della proposta di Revisione della Spesa del Commissario Straordinario. Infine viene illustrata una comparazione internazionale sull’invio di fatture elettroniche da parte delle imprese.