Rapporto ‘Dentro la crisi’ aggiornato sulla base di informazioni disponibili
al 10 febbraio 2009. Il rapporto ‘naviga’ tra i numerosi dati congiunturali proponendo un set di elbaorazioni e d analisi di dati provenienti da 77 differenti fonti prodotte da 39 organizzazioni e istituzioni statistiche italiane ed internazionali, con una chiave di lettura orientata al sistema delle micro e piccole imprese.
Il Rapporto propone le principali previsioni macroeconomiche e una ampia rassegna di indicatori congiunturali, per i quali si è tenuto conto, dove possibile della variazione % delle grandezze cumulate dall’inizio dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in quanto tale variazione rispecchia maggiormente le dinamiche del bilancio di esercizio delle imprese.
Inoltre viene proposto un focus sulla stretta creditizia, una sezione ‘Declino. Oppure noi’ in cui vengono evidenziati i punti di forza delle Micro e Piccole Imprese, ed una analisi delle manovre anticrisi.
Infine il Rapporto è stato integrato con un capitolo contenente il dossier sulla Filiera Auto&Moto già pubblicato lo scorso 4 febbraio.