Slides “Edilizia: check point fine anno e highlight Rapporto 2017” – presentate da Enrico Quintavalle con Silvia Cellini e Licia Redolfi per l’Assemblea di Anaepa-Confartigianato Edilizia tenuta sabato 16 dicembre 2017. Il lavoro evidenzia il ritardo della ripresa delle Costruzioni con l’esame del trend di valore aggiunto, fiducia delle imprese e domanda pubblica. Dopo il punto sulla politica fiscale, viene approfondita la congiuntura con l’esame delle tendenze di produzione e occupazionesommerso e infortuni. L’analisi congiunturale della domanda si centra su trend di prezzi delle abitazioni, compravendite, propensione e utilizzo degli incentivi per ristrutturazione e risparmio energetico e credito a imprese e famiglie. La terza parte del lavoro, presentata in diretta streaming da Licia Redolfi illustra i risultati di un un sondaggio su imprese digitali e rapporti con PA – tempi di pagamento e codice degli appalti – contenuti nel Rapporto 2017 e a cui ha collaborato l’Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia nella predisposizione del questionario, elaborazione ed analisi dei risultati. Alcuni highlights dell’analisi sono presentati in una News sul portale.