Trend del mercato del lavoro e le sfide della digitalizzazione‘ presentato l’11 aprile 2019 nel corso della Convention Servizi 2019 al Gruppo Servizi sindacali e del Lavoro. Le slides propongono le più recenti tendenze del mercato del lavoro e della produttività, dell’occupazione giovanile e dell’apprendistato; sono analizzate, inoltre, alcune evidenze su formazione e capitale umano. Infine viene proposta una analisi, realizzata con la Direzione Politiche Sindacali, degli incentivi all’assunzione previsti dal reddito di cittadinanza messi a confronto con quelli previsti dalla legge bilancio 2015 (100%) e legge di bilancio 2018 (50% per giovani). Alla presentazione dei risultati al Gruppo di lavoro ha collaborato Paolo Perruzza del Settore Mercato del Lavoro e formazione professionale.