presentazione “Verso la legge di bilancio 2017 – Le tendenze della finanza pubblica” del 15 settembre 2016 al Comitato Tributario Ristretto della Direzione politiche fiscali a cui ha partecipato il Viceministro dell’Economia e Finanze Luigi Casero e che sulla base degli ultimi dati disponibili esamina le condizioni della politica fiscale in tempi di bassa crescita. Nel dettaglio vengono esaminate evidenze su deficit, debito, pressione fiscale, politiche di riduzione del cuneo fiscale, la dinamica delle entrate locali in condizioni di maggiore tassazione nei comuni inefficienti. Inoltre viene esaminato il trend della spesa pubblica, analizzati temi della tassazione di impresa oggetto delle proposte di Confartigianato e relative ad IRI e tassazione per cassa per imprese in contabilità semplificata; infine viene proposto l’aggiornamento dell’andamento del fatturato nei Servizi di Contabilità.

E’ on line la galleria fotografica dell’incontro