NEWS STUDI dal 21 novembre al 7 dicembre 2023 su confartigianato.it

SPECIALE ASSEMBLEA 2023

1/ La relazione del Presidente di Confartigianato Marco Granelli all’Assemblea, il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il saluto introduttivo del Presidente di Confartigianato Marco Granelli al confronto con il Cardinale Matteo Zuppi, il video con i lavori dell’Assemblea e la galleria fotografica.
2/ ‘Intelligenza Artigiana, la sfida dell’IA’ il 18° Rapporto dell’Ufficio Studi: il comunicato stampa di sintesi e i key data del Rapporto.
3/ La rassegna stampa dei quotidiani, dei servizi su tv e radio e sul web

NEWS STUDI dal 21 novembre al 7 dicembre 2023

7 Dicembre 2023 STUDI – Consumi: salgono fiducia e spesa (+0,7%). #Acquistiamolocale: artigianato per regali Natale al top in Toscana, Campania, Marche e Sicilia

6 Dicembre 2023 Inflazione al 2,9% a fine 2024. Con caro-tassi investimenti in macchinari -2,7%, in rubrica ‘Imprese ed energia’ su QE-Quotidiano Energia

5 Dicembre 2023 I segnali di prezzo e mercati, tra pandemia e crisi energetica. L’intervento dell’Ufficio Studi all’evento sull’inflazione organizzato Comune di Terni.

5 Dicembre 2023 STUDI – 10,2 miliardi € costo del difficile reperimento del personale per MPI. Focus sul lavoro nel 27° report di Confartigianato

4 Dicembre 2023 MEDIA – La forza del ‘bello e ben fatto’ motore del made in Italy: Confartigianato in prima pagina su QN

1 Dicembre 2023 TG@ Flash Confartigianato Vi segnalo in particolare: la soddisfazione e le aspettative di Confartigianato per il nuovo Pnrr [00:34], il successo ottenuto da ‘Dolce Italia’, la mostra-mercato delle specialità alimentari artigiane [01:07] e le novità di meccanica e subfornitura nel Villaggio Confartigianato al Mecspe Bari 2023 [02:23].

1 Dicembre 2023 NATALE – Cresce la spesa per doni a valore artigiano. Da Confartigianato la campagna ‘Acquistiamo locale’

30 Novembre 2023 Energivori: la produzione si stabilizza in estate, ma rimane pesante il calo del 2023, in rubrica ‘Imprese ed energia’ su QE-Quotidiano Energia

28 Novembre 2023 STUDI – La frenata della produzione manifatturiera. I trend della congiuntura nel webinar del 4 dicembre

27 Novembre 2023 STUDI – Moda, una congiuntura difficile. Granelli: ‘Servono interventi ‘a misura’ di Mpi simbolo del made in Italy’

25 Novembre 2023 Le prospettive 2024 tra incertezze e resilienza delle imprese in provincia di Lecce: l’intervento dell’Ufficio Studi al convegno di Confartigianato Lecce’. La pillola video sul report dell’Ufficio Studi

24 Novembre 2023 TG@ Flash Confartigianato Vi segnalo in particolare: l’Assemblea nazionale di Confartigianato con le piccole imprese motore del made in Italy [00:33] e Confartigianato accanto alle donne con i valori dell’impresa e del lavoro [01:50].

23 Novembre 2023 STUDI – Le 125mila MPI pioniere dell’IA. Granelli: “La tecnologia digitale al servizio dell’IntelligenzaArtigiana

30 Novembre 2023 Il 18,2% imprese di Energia e utilities su frontiera IA. Focus 18° Rapporto Confartigianato, in rubrica ‘Imprese ed energia’ su QE-Quotidiano Energia

23 Novembre 2023 MEDIA – Dal Corriere della sera a Tg1 Rai, l’Assemblea di Confartigianato su tutti i media, con i numeri del 18° Rapporto dell’Ufficio Studi: la rassegna stampa dei quotidiani, dei servizi su tv e radio e sul web

21 Novembre 2023 ASSEMBLEA CONFARTIGIANATO – Granelli: “Mpi motore del made in Italy’. Meloni: “Lo Stato è alleato di chi crea ricchezza e lavoro”

21 Novembre 2023 – ASSEMBLEA CONFARTIGIANATO – Presentato il 18° Rapporto annuale dell’Ufficio Studi: il comunicato stampa di sintesi. On line anche i  keydata del 18° Rapporto sui punti di forza di una economia ad alta diffusione di piccola imprese e le criticità del contesto.